Busti

Lavorazioni su calco in gesso

L’avvento dei materiali termoformabili ha sicuramente segnato una svolta nel campo dell’intero settore tecnico ortopedico e in modo particolare in quello della costruzione dei busti su modello di gesso.

Utilizzando questi materiali è possibile realizzare busti perfettamente modellati, leggeri e ben tollerati, di facile igenizzazione che al tempo stesso garantiscano un risultato sul piano della correzione e/o della immobilizzazione.

 

Ottenuto un buon calco, l’operazione di esecuzione del busto si può considerare eseguita al 50%.
Bisogna ora procedere alla realizzazione del positivo e alla sua stilizzazione, che richiede alcuni passaggi obbligatori.
Si procederà quindi alla scelta dei materiali ed alla relativa termoformatura, che consigliamo, se possibile, eseguire sottovuoto per aver maggiori garanzie di aderenza del materiale alla forma (calco) e di conseguenza alla persona.

Busto realizzato su misura

 

I busti correttivi ortopedici diventano alleati fondamentali per la cura di problemi quali cifosi o scogliosi, ovvero spostamenti anormali della colonna vertebrale lungo gli assi, che se non trattate rischiano nel lungo termine di compromettere anche la deambulazione e la locomozione del malato.

 

I nostri servizi:

  • Busti per scoliosi
  • Busti per patologie complesse
ortopedia-su-misura-1